LA PASTORALE GIOVANILE E VOCAZIONALE DI S.GABRIELE

 

Il volto giovane del nostro Santo attira continuamente ragazzi e giovani a fermarsi insieme a lui per condividere le gioie e le prove della vita. Per questo motivo al Santuario di S. Gabriele c'è sempre stata un'attenzione particolare ai giovani che nel corso degli anni ha visto la presenza di un'equipe di religiosi/e a disposizione. Il nostro servizio non vuol essere altro che farci voce e strumenti nelle mani del Signore per accompagnarli in questa bellisima fase della loro vita. Le varie iniziative che si fanno al Santuario ruotano tutte attorno alla figura di S. Gabriele che insieme a Maria SS.ma continuano a mettere nel cuore dei giovani il desiderio di seguire Gesù.

Una particolare attenzione la dedichiamo all'animaizone vocazionale. Spesso i ragazzi/e hanno la necessità di essere aiutati a comprendere quale deve essere il loro posto nel mondo. Il nostro aiuto non vuole avere uno sguardo limitato, ma è aperto a tutte le possibili chiamate che Dio fa, con l'aiuto della Parola di Dio, e con la ricchezza della nostra Spiritualità Passionista. S. Paolo della Croce (il fondatore dei Passionisti) ha guidato tantissime anime, consacrate e laiche, sposate e non, a trovare quell'unione intima con Dio.

Da Ottobre 2015 l'Equipe stabile di PGV di S. Gabriele è formata da: P. Francesco, C. Federico. Collaborano nei vari eventi anche le nostre sorelle Passioniste, e altri frati che invitiamo saltuariamente. 


P. Federico


P. Francesco